mercoledì 24 gennaio 2018

" NUOVI CIELI E NUOVA TERRA "





Prima di affrontare la realizzazione di questo dipinto, compresi quanto fosse difficile raffigurare degli esseri di luce come il Mastro Gesù Cristo e la Madre Celeste e chiesi loro di aiutarmi a risolvere particolarmente questa difficoltà. Un giorno, a dipinto già avviato, feci una foto al dipinto e nella zona dove avevo già disegnato a matita Gesù e la Madre, si formò una gran luce. Compresi che loro mi vollero dire: - “ E’ impossibile per un pittore , in questa dimensione, raffigurare degli esseri solari nella loro vera essenza di luce, ma lasciamo alla tua devozione ed ispirazione la massima libertà di espressione affinchè tu possa comunque dare la giusta idea.”


Questo dipinto dal titolo “ NUOVI CIELI E NUOVA TERRA”, così come è stato per altri dipinti e spero lo sia per quelli futuri, è frutto della guida e della ispirazione che, per grazia Divina, mi hanno voluto concedere le “ Potenze Celesti “. Non è il frutto di “ contatti “ o “ incontri diretti “, esperienze che solo i più grandi hanno, ma le Potenze Celesti hanno mille modi e linguaggi per farsi capire e senza alcun equivoco.
Di mio non vi è nulla, solo la totale obbedienza e disponibilità a realizzare quanto loro desiderano.
Ribadisco che gli esseri celestiali visitano anche attraverso le immagini sapendo che una immagine, spesso, vale più di mille parole.
Questo dipinto non è altro che la continuazione cronologica del precedente dipinto da me realizzato: “ IL TIMORE DI DIO.”
Tutto questo fa parte di un progetto che mi annunciò Eugenio Siragusa mio padre spirituale, negli anni ’80 e che avrei dovuto fare, così disse lui, “ DOPO DI ME! “, cioè dopo la sua dipartita da questo mondo avvenuta nell’ anno 2006. Questo progetto pittorico va sotto il nome de” LE IMMAGINI DELLA MEMORIA DI DIO.” Disse POIMANDRES, l’ Intelligenza Suprema dell’ Universo ad Eugenio: “ VI E’ QUALCOSA CHE E’ E CHE NON SIA STATA PRIMA CHE FOSSE?...OGNI EVENTO CHE SI MANIFESTA IN CIELO E IN TERRA ESISTEVA GIA’ NELLA LUCE CREANTE, IMMANIFESTATO:” Quindi le immagini pittoriche che realizzo esistono già nella memoria di Dio e più che essere utili per questa generazione di disobbedienti alle sue leggi, salvo quei pochi, saranno utili per le generazioni future come testimonianza di grandiosi eventi annunciati e profetizzati da molto tempo addietro, in particolar modo da Giovanni-Eugenio ieri e oggi e che avranno il culmine nell' instaurazione del regno di Dio in terra da parte di Gesù Cristo che tornerà sulle nuvole con potenza e gloria in compagnia delle sue milizie celesti.

                                                                                 Vito Vitulli

Nessun commento:

Posta un commento